Scrivici!

Agricoltura 
Biologica e Sociale

La nostra missione,
i nostri valori

Il nostro modello di produzione è caratterizzato dal rispetto della natura, della salute e dei diritti di chi consuma e di chi lavora.
Coltiviamo il desiderio di produrre e lavorare per un mondo più equo ed accogliente, che punti ad un rapporto diretto con i nostri consumatori.

Sogniamo di creare opportunità per l’integrazione sociale, mettendo a disposizione di soggetti socialmente deboli percorsi personalizzati di riabilitazione e reinserimento socio-lavorativo. 

I nostri prodotti sono biologici perché coltivati esclusivamente secondo le tecniche di agricoltura biologica, usando quindi metodologie e sostanze naturali senza l’uso di concimi chimici e diserbanti, rispettando i controlli dell’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale.

Le nostre verdure sono raccolte in giornata e vendute direttamente nei mercatini del territorio e ai Gruppi di Acquisto Solidale. Grazie alla raccolta in giornata e alla vendita immediata i nostri prodotti mantengono le loro proprietà nutrizionali.

Vendiamo frutta e verdura di stagione. Per la frutta e alcuni ortaggi, che a volte possono mancarci, ci avvaliamo della collaborazione di altre aziende biologiche certificate e alla cooperativa Amica “Aretè”. La disponibilità dei prodotti varia in funzione dell’andamento dell’orto.

Last news

Biodomenica 2022

Biodomenica 2022

DOMENINCA 30 OTTOBRE 2022 i produttori biologici e della filiera corta raccontano la storia del territorio bergamasco e propongono ai cittadini i loro prodotti per la degustazione e la vendita. Cooperativa Biplano ti aspetta a Bergamo sul Sentierone con i prodotti bio...

leggi tutto