Progetto
Casa Mary e Casa Checco

Un percorso verso l’autonomia
A febbraio 2023 ha preso avvio il progetto “Casa Mary e Casa Checco”, grazie al quale tre utenti della cooperativa hanno la possibilità di proseguire nel proprio percorso verso l’autonomia abitando due appartamenti (un bilocale e un trilocale) presso il quartiere Colognola di Bergamo.
I ragazzi gestiscono in autonomia gli appartamenti e i ritmi della propria giornata, ma godono anche di interventi di supporto ed educativi forniti dai professionisti della cooperativa.

Il progetto è sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, che hanno finanziato l’acquisto degli arredi e una parte delle ore educativa della prima annualità di progetto.

Last news
😱 Hanno rubato il nostro furgone!
…ma non la voglia di andare avanti! Tra martedì 15 e mercoledì 16 Aprile 2025 il nostro furgone è stato rubato. È stato ridipinto e probabilmente utilizzato per un tentativo di rapina, per poi essere abbandonato e vandalizzato. Oltre al danno economico, abbiamo subito...
Bilancio Sociale 2023 – Video Edition
Anche quest’anno il Bilancio Sociale della Cooperativa è pronto per essere … VISTO! Le storie che narriamo sono tratte da fatti realmente accaduti. ATTENZIONE! Tutti i video sono da guardare e gustare con CAUTELA. Vi consigliamo di gustarvi questo Bilancio in...
Bilancio Sociale 2022
É online il Bilancio sociale 2022 in un formato alternativo! Guardalo da smartphone... Clicca qui per visulizzarlo